Da 20 anni gli specialisti del Neem

L'azienda i consigli dell esperto srl nasce nel 1984 dall esperienza tecnico/commerciale del sig. Enzo Tulli ,perito agrario con la passione per il verde. Questa passione si riversa sulla nostra linea di prodotti,referenze specifiche secondo le necessita' e con un efficacia dimostrata.Inoltre la ventennale collaborazione con universita' e centri di ricerca hanno portato a sviluppare e testare nuovi prodotti,con una sensibilita' verso il Bio allontanandoci di conseguenza dalle referenze "classiche".Questo negli anni ha portato una piccola Azienda familiare ad incrementare il proprio lavoro fino a livello nazionale con ottimi propositi per il futuro.

La natura è sempre più un patrimonio da proteggere e salvaguardare e la linea dei nostri prodotti è particolarmente diretta a perseguire questo obiettivo. La casa, l’orto e il giardino sono i tesori ai quali ogni famiglia tiene in modo particolare perciò la commercializzazione di articoli che rispettano i cicli biologici contribuisce a colmare quel bisogno di sicurezza e serenità che questi spazi sempre più richiedono. 
Da oltre venti anni noi ci siamo 
prima. . . e dopo. . .
Enzo Tulli
Enzo Tulli

I NOSTRI PRODOTTI
Il Sig. Tulli Enzo partecipa personalmente alla formulazione dei suoi prodotti con principi attivi innovativi e ne segue direttamente la distribuzione. Il nostro packaging è di sicuro impatto visivo dato lo stile”rustico”delle confezioni che si distacca dai soliti prodotti commercializzati per la cura e protezione delle piante e comunica al cliente la naturalezza del prodotto e il grande rispetto per l’ambiente che l’azienda da anni coltiva. Sulle confezioni dei nostri prodotti troverete informazioni semplici e chiare per l’uso corretto e un filo diretto con il nostro tecnico per avere consigli utili anche per chi non ha il “pollice verde”. L’efficacia dei nostri concimi è dimostrata dagli ottimi risultati ottenuti dai nostri fedeli clienti e dai continui tentativi di imitazione da parte di aziende concorrenti.(Cycasana,pH5) La nostra gamma di fertilizzanti per l’hobbistica è completa e specifica per la soluzione di ogni problema.

INNOVAZIONE E RICERCA

I prodotti hanno formulazioni originali ed innovative , ci riferiamo in particolare a quelli che contengono il Panello di Neem: sostanza naturale derivante dalla premitura del frutto dell’albero indiano AZADIRACHTA INDICA.Il Panello di Neem ottenuto è ancora ricco di sostanze attive che possiedono proprietà insetticide e fertilizzanti conosciute da secoli nella tradizione indiana e confermate da recenti studi universitari.
Impiegando i nostri fertilizzanti a base di Panello di Neem si raggiungono 4 importanti risultati:
- Piante sane dal punto di vista alimentare perché l’assorbimento dell’azoto e’ graduale, senza eccessi e formazione di residui nelle foglie.
- Sviluppo regolare con piante robuste senza ingiallimenti da carenza di ferro.
- Riduzione delle perdite di nitrati.
- Nelle piante in vaso, controllo dello sviluppo delle larve di zanzara tigre nei sottovasi.

Una recente ricerca congiunta ENEA -Università “La Sapienza” di Roma (“Toxic effects of neem cake extracts on Aedes albopictus (Skuse) larvae” Nicoletti M., Serafini M., Aliboni A., D’Andrea A., Mariani S. Parasitology Research Volume 107, Number 1) ha infatti dimostrato che il Panello di Neem , titolato nei composti più efficaci ha un effetto tossico sulla zanzara tigre.

Partner del progetto di una ricerca sulla gestione sostenibile delle risorse naturali premiato all'

PARTNERS:
Italian National Agency for New Technologies – Energy and Sustainable Economic Development – Department of Plant Biology, University of Rome “La Sapienza” – Food and Agricultural Organization of the United Nations – Plant Pathology and Entomology Section, University of Sassari – I Consigli dell’Esperto s.r.l. – Department of Agricultural Sciences University of Bologna.

Contattaci

Sede legale: Via Renato Guttuso, 1
00053 Civitavecchia, RM

Sede operativa: Via Alfio Flores, 13
00053 Civitavecchia, RM

Telefono: +39 337 742949

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici su Facebook!